Studio
Lo Studio si occupa di consulenza aziendale che significa seguire l’azienda affiancando l’ imprenditore in tutto il suo percorso economico, finanziario, strategico di mercato, etico.
Studiare l’azienda e il suo impatto sul mercato, trovare i punti nevralgici, correggere gli errori, che nelle incombenze giornaliere sempre più pressanti , sfuggono a colui che guida l’impresa; guidare verso scelte giuste dopo una attenta analisi e valutazione, comprendere aspetti critici e aspetti positivi sia nel presente che, in proiezione, nel futuro; far sì che l’imprenditore possa gestire al meglio la finanza aziendale; far sì che egli possa attuare marketing rispondente alle esigenze aziendali.
Il consulente aziendale ascolta : si ascolta per comprendere e per attuare.
L’imprenditore parla e mette a fuoco la strategia.
Il consulente aziendale è importante in tutte le fasi del “ciclo della vita” dell’impresa : dalla start-up al passaggio generazionale.
- CREAZIONE DELL’IMPRESA : dall’idea alla attualità
- CONSOLIDAMENTO DI UN’ IMPRESA : si struttura l’azienda già esistente e si consolida attraverso la strategia di sviluppo;
- RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE : si riorganizza un’azienda che ha perduto rendimento sia in campo economico che sul mercato efficientando i comparti destrutturati.
Cosa facciamo in sintesi?
Passando da un’ analisi assai complessa si indirizza l’assetto aziendale verso prevenzione, risoluzione di problemi strategici, gestionali, operativi.